FERNWEH era un’idea intrappolata nella mente, che non vedeva l’ora di uscire allo scoperto, non solo una parola scritta su un foglio bianco, ma una vera e propria storia. L’idea nasce 2017, nel cuore del Salento, da Luana Stefano, una giovane ed ambiziosa ragazza di 26 anni. Da sempre amante della bellezza delle forme femminili e di ciò che la moda può trasmettere attraverso le sue creazioni, Luana sentiva l’irrefrenabile voglia di dare vita a qualcosa di unico, in grado di esprimere sé stessa ed ogni donna che, come lei, sente l’esigenza di distinguersi nel panorama fashion non solo nel design, ma anche in vestibilità e qualità dei capi indossati. Un progetto ambizioso, non di facile realizzazione anche dal punto di vista economico, che ha preso vita nel febbraio del 2021, dopo non poche delusioni e tanti sacrifici. Quattro anni di progettazione, ricerca, duro lavoro per poter mettere da parte la somma necessaria per realizzare il sogno della vita, rimasto chiuso in un cassetto troppo a lungo. Al suo fianco, sempre presente, il suo fidanzato e co-fondatore del brand, appoggio fondamentale dal punto di vista commerciale e finanziatore di una parte del progetto, senza il quale FERNWEH non sarebbe ancora diventata una realtà.
IL SIGNIFICATO DEL NOME
Dal tedesco “nostalgia della lontananza”, FERNWEH è l’unico termine al mondo che meglio descrive la storia del nostro marchio: esprime infatti quel vuoto che si prova rimanendo intrappolati nella quotidianità e la necessità di evadere, di andare altrove, anche solo con la mente, verso una realtà migliore e più appagante, per cogliere le opportunità e le infinite alternative che il mondo ha da offrire.
La scelta del nome deriva proprio da questa voglia di libertà, di evasione, di partire ed aprirsi ad esperienze nuove e sconosciute per lasciarsi alle spalle il passato, la quotidianità e le sue situazioni negative.
LA NOSTRA MISSION
FERNWEH nasce per tutte quelle donne che vogliono sentirsi libere di osare e di esprimere la loro femminilità, senza paura di sentirsi giudicate o inadeguate.
Il nostro scopo è quello di far sentire ogni donna unica, spingendola ad avere più confidenza con il proprio corpo e più amore per sé stessa, scegliendo design audaci, sensuali e super femminili, che si adattino perfettamente alle forme, esaltandole e valorizzandole, affiancati da tessuti pregiati, garanzia di una maggiore durevolezza nel tempo.
IN COSA CREDIAMO
Per fare vivere un’esperienza unica a chi ci sceglie ed offrire il massimo della qualità, abbiamo deciso di progettare, realizzare e confezionare in Italia ogni nostra creazione, unendo l’abilità artigiana manuale alla digitalizzazione e alle più alte tecnologie, in modo da garantire non solo un’ottima vestibilità, ma anche estrema precisione, minuziosa cura dei dettagli e finiture sartoriali.
Michelangelo diceva che “La perfezione è fatta di dettagli” ed è proprio questo il concetto fondamentale del nostro Made in Italy. I dettagli non sono infatti solo piccolezze, ma tutto ciò che rende le nostre lavorazioni particolari ed esclusive.